23/04/2021

Vaccini ai lavoratori, Udine laboratorio avanzato anche grazie ai sindacati

Presentato il protocollo operativo tra Confindustria, infermieri, Croce rossa e Cgil-Cisl-Uil: un nuovo hub allo stadio Friuli

09/04/2021

«Dimenticati dal Governo!» A Udine la protesta dei lavoratori agricoli

Sabato 10 aprile il presidio in via Piave. «Servono bonus per gli stagionali e un accesso agevolato alla disoccupazione»

02/04/2021

Lavoro, l'appello dei sindacati: accelerare sui vaccini per avvicinare la ripresa

Cgil, Cisl e Uil Fvg: “Dall’accordo tra Regione, sindacati e Confindustria una spinta alla campagna”. Ammortizzatori: nel 2021 già 7,3 milioni di ore, cresce allarme nel terziario, che ne assorbe il 60%

01/04/2021

Insulti razzisti, Cgil vicina ad Ambra Canciani

Solidarietà alla studentessa-lavoratrice vittima di un'assurda aggressione verbale a San Daniele

24/03/2021

«Sanità, la Regione non scarichi sulle aziende il peso degli errori»

La Fp-Cgil: “Straordinari e indennità non pagate effetto del sottofinanziamento, l’assessore Riccardi non si chiami fuori"

16/03/2021

«Campagna vaccinale, obiettivi irrealistici se persiste questa disorganizzazione»

La denuncia della Fp-Cgil di Udine: «Fin qui poco più di 2.500 somministrazioni al giorno a livello regionale. L'abnegazione dei lavoratori non basta, né basta assumere specializzandi. Serve una svolta sul personale».

12/03/2021

Occupati in crescita nonostante il Covid

Dati a sorpresa dall’Istat: in regione (ma non a Udine) più occupati che nel 2019. La Cgil: «Rivedere i criteri di analisi»

24/02/2021