26/06/2020

“Centro stupri”, ecco perché vogliamo dire la nostra

L'intervento del segretario generale Natalino Giacomini e di Francesco Buonopane (Filcams)

23/06/2020

Appalti di ristorazione, migliaia di lavoratori a rischio reddito zero

Domani a Udine, davanti alla prefettura, la manifestazione indetta dai sindacati di categoria Cgil-Cisl-Uil. «Potenziare ed estendere gli ammortizzatori. Allarme per la ripartenza difficile delle mense scolastiche»

18/06/2020

Cassa integrazione alle stelle. Tutti i numeri dell'emergenza

In Fvg superati i 42 milioni di ore, il 40% delle richieste dalla provincia di Udine. Senza ammortizzatori gli effetti sul lavoro sarebbero devastanti

12/06/2020

Lignano, ripartenza difficile per il punto di pronto intervento

La Fp-Cgil: “Apertura indispensabile, ma aggraverà le già pesanti carenze di organico. Servono nuove assunzioni, se ne faccia carico la Regione"

12/06/2020

Il sensazionalismo sterile del Perbenista

Il blog udinese attacca Natalino Giacomini, "socio rosso di Bini". La replica del segretario: "Mai votata la trasformazione in Spa di Euro&Promos"

20/05/2020

Commercio, prematuro e sbagliato il ritorno alle aperture festive

Cgil: "L’emergenza doveva essere l’occasione per rivedere un modello che colpisce i piccoli e non aumenta i consumi". Appello alle categorie: “Fronte comune per cambiare rotta”

16/05/2020

Cgil Udine, fase due anche per il sindacato

Categorie e servizi riaprono al pubblico, ma con accesso alle sedi solo su appuntamento. Prosegue anche l’assistenza a distanza. Nove le sedi attive sul territorio provinciale

11/05/2020

Accelerare la Cassa in deroga, campagna Cgil sui social

La Filcams denuncia tempi troppo lunghi per autorizzazioni e pagamenti. Valanga di cartoline virtuali a Inps, presidente della Regione Fvg e assessore al lavoro

03/05/2020

«Trasporti e fase 2, necessario rispettare le regole sul distanziamento»

Lorelli (Filt): «No a soluzioni fai da te e a fughe in avanti da parte delle aziende, la priorità è garantire la sicurezza di lavoratori e utenti e restituire ai cittadini fiducia nel servizio pubblico»

30/04/2020

Primo Maggio in emergenza coronavirus: il lavoro in sicurezza per costruire il futuro

A Udine deposizione corona di fiori al monumento ai caduti sul lavoro, in via Crispi. Per la Cgil presente il segretario Natalino Giacomini