Rsu Caffaro, si rafforza il ruolo dei sindacati confederali

Saranno della Filctem-Cgil e della Femca Cisl, ciascuna con 2 rappresentanti, i 4 nuovi delegati Rsu della Caffaro industrie di Torviscosa. A sancirlo l’esito delle elezioni tenutesi oggi, che hanno visto una massiccia partecipazione dei lavoratori, con 130 votanti sui 190 dipendenti complessivi dell’azienda. «Un grande esercizio di democrazia, che rafforza il ruolo di tutto il sindacato confederale all’interno dell’azienda», commentano i segretari territoriali di Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil Andrea Modotto, Gianluca Diana e Antonino Mauro.
Nel conteggio delle preferenze la maggioranza relativa è andata alle liste della Femca, con 60 voti, seguita dalla Filctem con 52 e dalla Uiltec con 13, mentre le schede bianche e nulle sono state 5. Nei prossimi giorni, alla conclusione delle procedure post-scrutinio, verrà  reso noto il nome dei rappresentanti sindacali scelti dai lavoratori.