Venticinque assunzioni in arrivo nei comuni, la Fp-Cgil organizza i corsi

Boccata di ossigeno in arrivo per gli organici di quindici tra comuni ed enti locali della provincia di Udine, coinvolti da 5 concorsi che metteranno a bando 25 posti di istruttore amministrativo contabile o istruttore tecnico, in entrambi i casi con qualifica C1: 18 assunzioni riguardano comuni del bacino del Natisone (Cividale, Pulfero, San Leonardo, San Giovanni, Manzano, Buttrio, Moimacco e Remanzacco), 4 l’Uti collinare e i comuni di Coseano, Dignano e Ragogna , 3 le amministrazioni di Tricesimo, Nimis e Sappada.
Dopo la chiusura dei rispettivi bandi, e in vista della preselezione e delle prove di esame, la Funzione pubblica Cgil di Udine organizza un corso di preparazione che si terrà  tra il 13 settembre e l’inizio di ottobre nel salone della Camera del lavoro provinciale, in via Giobatta Bassi 36. Sei le lezioni, che spazieranno da argomenti di carattere generale a nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, penale, contrattazione, ordinamento degli enti locali. Tutti gli incontri si terranno a partire dalle 15 nelle seguenti date: 13,16, 18, 23, 30 settembre e una data di ottobre ancora da definire.
Le iscrizioni, gratuite per i lavoratori aderenti alla Cgil, sono aperte a tutti i partecipanti al concorso. Per i non tesserati Cgil è prevista una modica quota di partecipazione. Info e iscrizioni alla mail andrea.traunero@fvg.cgil.it o contattando i recapiti telefonici 335.5745905 e 346.7230204.