A Cividale l’addio a Elio Nadalutti. Il cordoglio della Camera del lavoro

Si tengono alle 15 di questo pomeriggio, al cimitero di Cividale, i funerali di Elio Nadalutti, prestigioso esponente della Cgil friulana e del sindacato pensionati di Udine e del cividalese, dove aveva a lungo guidato la lega distrettuale Spi-Cgil. Docente di professione, Elio aveva ricoperto importanti incarichi anche nel sindacato della scuola, facendosi sempre apprezzare e stimare per la sua grande umanità , la sua cultura, la grande coerenza nella difesa dei valori fondamentali di giustizia, libertà  e democrazia conquistati con la lotta di Liberazione, sempre al centro del suo impegno nel sindacato, in politica e nelle file dell’Anpi, di cui era vicepresidente provinciale. A lui e ai compagni dello Spi il cordoglio di tutta la Camera del lavoro di Udine, che con Elio perdono un amico e un costante punto di riferimento.